Abilitare Modalità Sviluppatore su Amazon Firestick TV

Nelle nuove Versioni di amazon Firestick TV, le opzioni sviluppatore sono state nascoste, sappiamo però che questa opzione è fondamantale se vuoi personalizzare la tua firestick o installare app da fonti sconosciute.

In questa guida vedremo come attivare la modalità sviluppatore.

PS: l’opzione sviluppatore era già attiva fino a giugno 2022, ma con i nuovi aggiornamenti sarà necessario attivarla

Come attivare il menu Opzioni sviluppatore sulla Fire TV

La prima cosa che devi fare per attivare il menu Opzioni sviluppatore sulla tua Fire TV Stick è recarti nelle impostazioni del dispositivo. Per farlo devi cliccare sull’icona a forma di ingranaggio che si trova nella home del dispositivo.

Una volta che sei nelle impostazioni della Fire Stick, clicca sulla voce ‘La mia Fire TV‘ ed una volta caricata la sezione, Trovberai come primo campo la voce ‘Informazioni‘, cliccaci.

All’interno della sezione Informazioni, trova la voce che identifica il nome del tuo dispositivo. Solitamente si presenta con una voce simile a questa: Fire TV Stik 4K o Fire TV stick Lite, ecc…

Adesso clicca 7 volte su quella voce (il nome della tua Fire TV) e vedrai partire un conto alla rovescia in basso che ti indicherà quando avrai sbloccato questo menu nascosto (modalità sviluppatore)

Se la procedura è andata a buon fine, vedrai in basso una voce con scritto: “Non è necessario, sei già uno sviluppatore“. Quando vedrai questa dicitura, il menu Opzioni sviluppatore sarà stato sbloccato e visibile.

Come accedere nel menu Opzioni sviluppatore attivato

Una volta che hai attivato la modalità sviluppatore, torna indietro alla schermata precedente relativa alla sezione della ‘La mia Fire TV‘ e vedrai che sarà stato aggiunta una nuova voce “Opzioni sviluppatore“.

La nuova voce è appunto ‘Opzioni Sviluppatore’. Accedendo a questo menu potrai abilitare la voce “debug ADB e App da sorgenti sconosciute, fondamentali per installare file APK o qualsiasi applicazione non partendo dallo store ufficiale.

Questa procedura è quasi indispensabile se hai appena acquistato una Fire TV Stick e stai effettuando i primi settaggi, oppure sei stato costretto a procedere con il ripristino ai dati di fabbrica.

Ora che hai sbloccato nuovamente o lo hai fatto per la prima volta, potrai personalizzare la tua Fire TV a tuo piacere ed iniziare a sfruttarne al massimo le grandiose potenzialità che ti offre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *